Home

Ecco la scuola (in cemento)!

Grazie al successo del crowdfunding che ha visto la partecipazione di 68 donatori, la scuola in mattoni di cemento è una realtà. È più grande e potrà resistere alle piogge violente (e rare) che caratterizzano questa regione.

Nel novembre scorso abbiamo incontrato quattro allieve della scuola accompagnate dal presidente del COGES, il comitato di gestione, e dall'anziano che è la nostra persona di riferimento ormai dal 2009. L'incontro è avvenuto a Niamey e ne è uscito un breve film che verrà utilizzato, come i precedenti, per promuovere la scuola e i suoi allievi e continuare la raccolta di fondi. Questo è necessario perché questa scuola, per esistere, per funzionare, deve superare le mille difficoltà di un contesto difficile. Innanzitutto il clima. Sarà infatti un aiuto economico per far mangiare adeguatamente gli allievi in questi prossimi mesi di stagione secca. La precedente stagione delle piogge è stata largamente insufficiente e gli effetti cominciano a farsi sentire.

Potete vedere il trailer del film, "Tobo. Quattro ragazze wodaabe a Niamey" QUI

Chi volesse iscriversi alla mailing list e ricevere notizie della scuola in tempo reale, può inviare la richiesta nella pagina dei contatti.

2012 Ghazala associazione culturale :: c.f. 95073990103